Al servizio dei Giovani

Lo scorso 25 Novembre, su invito dell’azienda italiana Microgeo e con la collaborazione del Collegio dei Geometri di Brescia, ci siamo prestati molto volentieri all’organizzazione di una conferenza sull’utilizzo dei Droni inoffensivi. Durante questa conferenza inoltre, è stato consegnato all’ITC G. Battisti di Salò un Drone inoffensivo, il Beecopter, cofinanziato dal Collegio stesso e sarà uno dei perni fondamentali di un progetto che porterà avanti questo istituto nei mesi che verranno.

In questa conferenza, utile anche per noi, oltre che per i presenti (in maggioranza ragazzi frequentanti l’istituto), abbiamo parlato di che cos’è per noi lavorare con un Drone inoffensivo e quali sono le varie fasi del procedimento, partendo dal sopralluogo fino alla restituzione tramite software.

L’attenzione e la partecipazione che hanno dimostrato i ragazzi, ci ha molto sorpreso e ci ha fatto molto piacere, certi che il futuro sono loro e che, in questa professione, l’innovazione è tutto ed è fondamentale, senza dimenticare che però, senza radici profonde come le ha la topografia con i metodi tradizionali, queste innovazioni sono inutilizzabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.